Confartigianato Emilia-Romagna ha organizzato, in collaborazione con Inail, un webinar per illustrare le funzionalità del nuovo servizio telematico CIVA. Il seminario si terrà online il 22 marzo 2023.

Il servizio telematico CIVA di Inail

A partire dal 27 maggio 2019 l’Inail ha rilasciato il servizio telematico CIVA, che consente la gestione informatizzata dei servizi di certificazione e verifica degli impianti e degli apparecchi.

Dalla sua messa in servizio, l’applicativo è stato oggetto di molteplici aggiornamenti, volti da un lato al miglioramento di quanto già messo a disposizione dell’utenza e dall’altro all’implementazione di ulteriori servizi di certificazione e verifica non ancora ricompresi.

Il webinar di aggiornamento

Il webinar è rivolto principalmente ai tecnici che operano per conto delle imprese aderenti a Confartigianato.

Nel corso del seminario, saranno illustrati dal punto di vista operativo casi pratici, anche di particolare complessità, rappresentativi delle prestazioni maggiormente richieste nell’applicativo
CIVA.

Questo il programma:

Saluti e apertura dei lavori – ore 9.30

• Dott.ssa Fabiola Ficola – Direttore Regionale INAIL Emilia Romagna
  • Dott.ssa Barbara Maccato – Responsabile delle Relazioni Industriali Confartigianato Emilia-Romagna
  • Ing. Giovanni Andrea Zuccarello – Direttore UOT CVR INAIL Bologna

Apparecchi a pressione e di sollevamento: focus tecnico-operativo – ore 10

• Ing. Beatrice Conestabile della Staffa – UOT CVR INAIL Bologna

Approfondimenti modalità di utilizzo CIVA – ore 10.30

• Dott. Gianluca Saputi – INAIL Direzione Centrale Ricerca

Question time – ore 12
Chiusura dei lavori – ore 13

Moderatore: Ing. Giovanni Andrea Zuccarello

L’evento si svolgerà in Videoconferenza – modalità sincrona dalle ore 09.30 alle ore 13

Come iscriversi al webinar

Per partecipare è possibile fare richiesta via mail a Confartigianato Emilia Romagna all’indirizzo mail sicurezza@assimprese.bo.it entro le ore 13 del giorno martedì 21 marzo p.v.

In caso di approvazione (vista la limitata disponibilità degli accessi) verrà successivamente fornito, tramite mail, l’invito a partecipare con il link per l’accesso.

Traduzione Digitale: il paradigma 4.0 per le imprese artigiane” – annualità 2021/2022 – CUP E49J21000230009