Unioncamere Emilia-Romagna comunica l’emissione di un bando di ristori per le imprese attive nei comprensori sciistici della dorsale appenninica in difficoltà a causa della mancanza di precipitazioni nevose.

Il bando è emanato in continuità con le precedenti collaborazioni sui Ristori, e nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro con la Regione Emilia-Romagna.

 

Chi può beneficiare del bando

Beneficiari le imprese dei comprensori sciistici in possesso dei requisiti generali e specifici stabiliti dal Bando.

Ai fini dell’ammissibilità al contributo le imprese dovranno essere in regola con gli obblighi contributivi.

 

Come partecipare al bando ristori per le imprese dei comprensori sciistici

Le domande di contributo dovranno essere inviate dal rappresentante legale del soggetto richiedente esclusivamente per via telematica, pena la non ammissibilità delle stesse, attraverso la piattaforma Restart, https://restart.infocamere.it con identità SPID, dalle ore 10 del 9 novembre 2023 alle ore 12 del 24 novembre 2023.

La domanda non è soggetta all’imposta di bollo.
A ogni impresa è consentito presentare una sola domanda di ristoro.

 

I controlli svolti da Unioncamere per la concessione del contributo

Unioncamere Emilia-Romagna svolgerà un ultimo controllo sulla regolarità del DURC in data 11 dicembre 2023.
Il contributo sarà erogato esclusivamente alle imprese per le quali Unioncamere Emilia-Romagna abbia acquisito dalle banche dati di Inps e Inail un DURC regolare.

Qualora, alla data del 11 dicembre 2023, l’esito della consultazione rilasciasse, tra gli altri, i risultati di “irregolare”, “in verifica”, “non disponibile”, il soggetto richiedente sarà considerato definitivamente inammissibile ai fini dell’erogazione del contributo.

Le richieste di informazioni relative ai contenuti del Bando possono essere inviate a Unioncamere Emilia-Romagna all’indirizzo email ristori@rer.camcom.it