La Commissione europea sta riesaminando la definizione di microimpresa, piccola e media impresa (Pmi), attraverso facendo seguito a una raccomandazione del 2003. L’obiettivo è garantire che tale definizione continui ad essere adeguata e consegua i suoi obiettivi nell’attuale congiuntura economica.
Il questionario contribuirà infatti a valutare l’adeguatezza dell’attuale definizione di PMI e la possibilità di effettuare eventuali cambiamenti alla raccomandazione. In modo tale che le piccole imprese europee possano continuare a ricevere un apposito sostegno strategico.
Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, è infatti incaricato di promuovere questa consultazione, raccogliere le risposte e riportarle in apposita banca dati della Commissione europea in forma anonima.
Dunque, tutte le imprese interessate sono invitate a partecipare a questa consultazione rispondendo all’apposito questionario, da inviare via e-mail entro il 9 marzo 2018 a: simpler@rer.camcom.it.
INFORMAZIONI E INVIO QUESTIONARI PMI
Per informazioni e invio questionari: Valentina Patano; 051-6377034; simpler@rer.camcom.it.