Il mondo dell’artigianato incontra la storia, l’eccellenza e la tradizione dei motori Made in Italy. A pochi giorni dal GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si svolgerà domenica 24 aprile, torna il Premio di Confartigianato Motori Imola dedicato al profondo legame tra mondo F1 ed eccellenza artigiana.
Una seconda edizione “ibrida”, che si terrà mercoledì 20 aprile a partire dalle ore 18 al Confartigianato Bologna Metropolitana Auditorium de La Casa delle Imprese a Imola con presenze contingentate. Sarà possibile inoltre seguire online, da remoto, per permettere a tutti di assistere all’evento.
Come seguire il Premio Confartigianato Motori
È possibile seguire l’evento da remoto collegandosi al seguente link:
https://meet.google.com/jdy-hice-ufk
Verranno premiati dai vertici della Confederazione piloti, tecnici, esperti di comunicazione, manager, meccanici, che quotidianamente vivono sulla propria pelle il mondo della velocità. A condurre la serata i giornalisti Sky Sport Roberto Chinchero e Matteo Bobbi. Protagonista del talk anche il Sindaco di Imola, Marco Panieri.
L’evento nasce dall’esperienza maturata da Confartigianato nel contesto “Confartigianato Motori”, la manifestazione annuale che lega il mondo artigiano a quello dei motori. L’iniziativa è legata al Gp d’Italia di Monza, ed è giunta alla sua 40esima edizione.
L’evento arriva a pochi giorni di distanza dal Premio Confartigianato Motori E-Motion, che ha premiato la scorsa settimana a Roma i campioni dei bolidi elettrici di Formula E.
A Imola premiati e ospiti in sala si confronteranno sul rapporto tra il saper fare artigiano e il mondo dei motori, guidati dalle domande e dalle suggestioni di Matteo Bobbi e Roberto Chinchero, commentatori di Sky ed esperti dell’universo F1. Titolo scelto per la serata: “La Motor Valley italiana accoglie la F1”.
Ad essere premiate saranno anche due imprese artigiane associate a Confartigianato appositamente scelte dai vertici regionali di Confartigianato Emilia-Romagna.