La “Giornata del Valore artigiano” sarà lanciata ufficialmente sabato 19 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12, sulla piattaforma online Cisco Webex Meeting.
Si può partecipare all’iniziativa cliccando qui.
Il programma dell’evento per la Giornata del Valore artigiano
La mattinata si svolgerà seguendo questo programma:
- La Giornata del valore artigiano e il “Manifesto”, intervento del presidente di Confartigianato Imprese, Marco Granelli
- L’impresa a valore artigiano nella percezione odierna, intervento del direttore del Censis, Massimiliano Valerii
- “Dal Manifesto alla piattaforma”, intervento del professor Mauro Magatti
- Lancio della piattaforma “Spirito Artigiano”
- Intervento del professor Giulio Sapelli, presidente della Fondazione Germozzi
Per accedere alla riunione è necessario cliccare su questo link e seguire le indicazioni. Il collegamento avrà inizio alle ore 10.15 e si concluderà entro le ore 12, così da consentire la visione della puntata di Linea Verde Start, su Rai 1.
La piattaforma Spirito Artigiano
L’appuntamento del 19 marzo sarà l’occasione per presentare la piattaforma “Spirito Artigiano”, incentrata sulla ricerca della nuova cultura artigiana e dei suoi valori, promossa da Fondazione Germozzi by Confartigianato.
La piattaforma ha lo scopo di diventare il luogo privilegiato di discussione e di riflessione intorno al nostro mondo. Questo grazie al continuo scambio sulle iniziative già esistenti nei territori e attraverso un fecondo contributo di idee, contenuti, riflessioni e spunti che debbono configurarci come punto di riferimento del sistema di valori che rappresentiamo.