Federico Poletti è il nuovo presidente della Federazione Moda Confartigianato Emilia-Romagna.

Poletti è un imprenditore associato a Lapam Confartigianato Imprese – Modena e Reggio-Emilia e titolare dell’azienda Staff Jersey che opera nei settori tessile e abbigliamento nel territorio di Carpi.

L’elezione di Federico Poletti

Federico Poletti, eletto dai tre presidenti di settore (abbigliamento, tessile e calzaturiero), continuerà a ricoprire l’incarico di presidente della categoria tessili a livello regionale.

Poletti subentra a Fabio Pietrella, ora membro della X Commissione Attività produttive commercio e turismo e della XIV Commissione per le Politiche Europee della Camera dei deputati.

La Federazione Moda di Confartigianato Emilia-Romagna

La Federazione Moda Confartigianato regionale comprende le categorie del tessile, dell’abbigliamento, della calzatura e di tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda. In Emilia-Romagna, al 31 dicembre 2022, sono complessivamente 5.871 le imprese che operano nel settore della moda. Di queste il 73,3% sono imprese artigiane. Oltre 1.000 attività rientrano nel settore del tessile, 4.103 nella confezione di articoli di abbigliamento e 761 nella fabbricazione di articoli in pelle.

Federico Poletti, “Digitalizzazione, sostenibilità e internazionalizzazione saranno gli aspetti su cui concentrerò la mia attività di presidente”

“È un onore e una grande responsabilità. Cercherò di compiere il mio lavoro al meglio tutelando il sistema moda e valorizzando le eccellenze del nostro territorio. Digitalizzazione, sostenibilità e internazionalizzazione saranno gli aspetti cardine su cui concentrerò la mia attività in qualità di presidente. Credo fortemente nel lavoro di squadra e nella salvaguardia del Made in Italy e del Made in Emilia-Romagna, una regione con grandi eccellenze e con numerose imprese in grado di crescere e di offrire servizi e prodotti di elevatissima qualità”.