La Confartigianato Imprese Emilia-Romagna ha organizzato, nei giorni scorsi, un importante momento formativo dedicato al Fondo sanitario San.Arti, dedicato ai dirigenti e ai funzionari di tutte le Associazioni provinciali. Un’occasione, per le sedi territoriali, di ricevere dagli esperti del Fondo le informazioni utili per offrire il miglior servizio agli imprenditori associati. San.Arti è infatti una grande opportunità, per gli iscritti alla categoria degli artigiani, di avere accesso all’ampio ventaglio di prestazioni sanitarie offerte a costi contenuti a favore degli imprenditori, le loro famiglie, i collaboratori e i soci.
San.Arti.è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa valida per il settore dell’artigianato ed è costituito dai principali sindacati dei lavoratori e dalle associazioni dell’artigianato. Attivo dal 2013 garantisce agli iscritti (i dipendenti come previsto dai Contratti collettivi dell’artigianato e i titolari, soci, collaboratori e i familiari su richiesta volontaria) i servizi sanitari integrativi attraverso il rimborso totale dei ticket e, in percentuale, per le visite specialistiche, l’alta diagnostica, gli interventi chirurgici, la prevenzione cardiologica ed oncologica, le prestazioni odontoiatriche e quanto previsto dal nomenclatore sanitario del Fondo.
L’iscrizione per i dipendenti è gratuita e avviene automaticamente con i versamenti dei contributi a carico delle aziende artigiane come contrattualmente previsto. Titolari, soci e collaboratori delle aziende artigiane, nonché i familiari (coniuge, conviventi e figli a carico) dei dipendenti e dei titolari, soci e collaboratori, possono invece sottoscrivere l’adesione volontaria a San.Arti., con quota annuale a carico degli interessati.