Cambio ai vertici di Confartigianato Forlì. Al termine del congresso, che si è svolto giovedì 16 maggio nella sede dell’Associazione forlivese, si è insediata la nuova compagine che guiderà l’Associazione per il prossimo quadriennio. Il nuovo segretario Marco Valenti, che succede a Roberto Faggiotto, oggi in pensione, affiancherà il presidente Luca Morigi rieletto all’unanimità dall’Assemblea e i vicepresidenti Eraldo Cucchi e Marco Mannelli. Al Convegno erano presenti, per Confartigianato Imprese Emilia-Romagna, il presidente Marco Granelli e il segretario Amilcare Renzi.
Fanno parte del consiglio direttivo Antonietta Bagioni, Quinto Biondi, Rinaldo Biserni, Alberto Brunelli, Nicola Crispino, Graziano Fabbri, Massimo Gardini, Diana Lolli, Marika Mambelli Rustignoli, Marta Marchi, Diana Minghetti, Giovan Battista Pazzi, Ana Isabel Perez Alvarez, Andrea Pini, Patrizia Piovacari, Alvaro Ravaglioli, Oriano Rimini, Patrizio Rossi ed Emanuele Turci.
Nell’accettare l’incarico, il presidente Morigi ha ricordato il compito che il gruppo dirigente è chiamato a svolgere, come anima politica di Confartigianato: la capacità di mettere in campo iniziative a tutela della micro e piccola impresa, portando avanti il dialogo con le istituzioni, per ribadire le necessità del mondo produttivo. Come chiarito da Morigi “parte del nostro lavoro di rappresentanza consta proprio nel confronto con gli amministratori locali per garantire le migliori condizioni, per consentire alle realtà produttive di lavorare e costruire ricchezza e posti di lavoro.”
Un impegno che continuerà nel solco tracciato dalla compagine precedente “da sempre l’associazione forlivese ha scelto la via del dialogo e non della contrapposizione. Non abbiamo mai innescato facili, ma vuote, polemiche, preferendo la via del confronto costruttivo. Anche quando abbiamo assunto posizioni forti, non è mai stato alla ricerca di visibilità sulle cronache locali, ma per cercare di porre rimedio a una situazione.”