Cispadana autostrada regionale“L’ammodernamento infrastrutturale delle aree più produttive della nostra regione è necessario – dichiara Marco Granelli, presidente di Confartigianato Imprese Emilia-Romagna -, arretrare sarebbe un ostacolo per la nostra economia e per la crescita del benessere delle nostre popolazioni. Ci auguriamo che il prossimo governo non blocchi il progetto già approvato dell’autostrada regionale Cispadana.”

La Cispadana collegherebbe l’autostrada del Brennero con Ferrara e la costa orientale, garantendo un’alternativa al trasporto delle merci più veloce e vantaggiosa in termini di costi, anche del 35%, oltre a un vantaggio in termini di emissioni.

“La nostra regione è diventata il gigante che traina l’export del Paese ma ogni imprenditore sa bene quanta competitività perdiamo poggiando la nostra forza produttiva su piedi d’argilla di una rete viaria insufficiente”, conclude Granelli.