La Camera di Commercio della Romagna hanno emanato il bando fiere 2023. La misura è dedicata alle micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio della Romagna.

Per informazioni contatta la tua sede di riferimento nel territorio emiliano-romagnolo

Quali sono le spese ammessa al Bando Fiere 2023

Al contributo sono ammesse le spese per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali, sia in presenza sia in modalità virtuale. Le date delle fiere dovranno essere comprese nel periodo fra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2023 e rientranti tra quelle previste dal bando.

A quanto ammonta il contributo

Per le fiere in presenza che si svolgono in Italia, Repubblica di San Marino e nei restanti Paesi dell’Unione europea è prevista la copertura del 50% dei costi. Fino a un massimo di 2.000 euro.

Per le fiere in presenza in Paesi non in Unione europea è prevista la copertura del 50% dei costi, ammissibili e quietanzati, fino a un massimo di 4.000 euro.

Per le fiere virtuali è coperto il 50% dei costi ammissibili e quietanzati, fino a un massimo di 2.000 euro.

Alle imprese in possesso del rating di legalità al momento della presentazione della domanda e della liquidazione del contributo verrà riconosciuta un’ulteriore premialità di 200 euro.

Ciascuna impresa potrà presentare una sola richiesta di contributo

Quando si possono presentare le domande

Le domande si possono presentare dalle ore 10 del 06 febbraio 2023 alle ore 16 del 31 marzo 2023, con valutazione in ordine cronologico di arrivo delle istanze