La Federazione regionale di Confartigianato, rappresentata dai dirigenti e i funzionari di tutte le Associazioni provinciali, ha incontrato, nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio, all’Hotel Carlton di Bologna, il presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, per un momento di confronto sullo stato di salute delle piccole e medie imprese, in un momento in cui si registra, nel territorio, una crescita del Pil pari al +1,7%, accompagnata da un aumento del 6% dell’export nel settore manifatturiero e da una crescita della produzione industriale pari al +2,9%.

“Attenuazione della pressione fiscale, sostegno al credito, impegno sulla formazione, competitività e innovazione industriale” sono state le richieste che il direttivo regionale di Confartigianato, rappresentato dal presidente regionale, nonché vicepresidente nazionale, Marco Granelli, e dal segretario regionale Amilcare Renzi, ha sottoposto al presidente Bonaccini, che ha sottolineato l’importanza di “fare una promozione intelligente delle eccellenze del territorio verso l’estero, senza dimenticare il sostegno alla digitalizzazione delle imprese”.