L’Assemblea di Confartigianato, riunitasi a Roma il 26 novembre scorso, ha rieletto per acclamazione Marco Granelli alla Presidenza per il quadriennio 2024-2028.
Granelli guiderà quindi anche per i prossimi quattro anni la maggiore Confederazione italiana dell’artigianato e delle piccole imprese che associa 700.000 imprenditori organizzati in 103 Associazioni territoriali (con 1.201 sedi in tutta Italia), e 21 Federazioni regionali.
Ad affiancare Granelli al vertice di Confartigianato saranno tre vice presidenti: Eugenio Massetti (con l’incarico di Vicario), Michele Giovanardi, Fabio Mereu. Completano il Comitato di Presidenza Roberto Boschetto, Graziano Sabbatini, Ferrer Vannetti.
Vincenzo Mamoli è stato confermato Segretario Generale.
Le parole del rieletto presidente Marco Granelli
“Confartigianato – ha dichiarato Marco Granelli, indicando le linee programmatiche del suo secondo mandato – prosegue il proprio cammino all’insegna della capacità di accompagnare gli artigiani e le piccole imprese nelle grandi trasformazioni economiche e sociali e nelle transizioni green e digitale. Il nostro impegno è al fianco dei 4,4 milioni di micro e piccole imprese italiane che danno lavoro a 11,1 milioni di addetti e contribuiscono a fare dell’Italia il secondo Paese manifatturiero d’Europa”.