Prosegue con successo la quinta edizione della campagna nazionale “Più Sicuri Insieme”, realizzata da Confartigianato Ravenna in collaborazione con il Ministero dell’Interno e la Prefettura di Ravenna. Confartigianato e Anap stanno infatti visitando, con il proprio gazebo, i diversi mercati della provincia.
Con loro i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni, che possono così fornire consigli utili per prevenire uno dei reati più odiosi, ovvero le truffe ai danni degli anziani.
Al gazebo è possibile ritirare gratuitamente il vademecum di consigli utili per prevenire le truffe agli anziani.
Nella mattinata di mercoledì 4 ottobre, il gazebo di Confartigianato ANAP, operativo al mercato di Lugo, ha ricevuto la visita del prefetto Castrese De Rosa, del questore Lucio
Pennella, del comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Lachi, del comandante della Guardia di Finanza Leonardo Brandano e del comandante della Polizia Locale della Bassa Romagna, Paola Neri.
Presenze che sono state salutate con soddisfazione dai volontari di ANAP e dai dirigenti di Confartigianato, segno di apprezzamento e vicinanza a un’iniziativa volta a difendere la sicurezza dei più deboli.