Fraer Leasing e Confartigianato Emilia-Romagna hanno organizzato un incontro di aggiornamento con i responsabili degli uffici credito delle realtà territoriali della Federazione. L’evento si è svolto a Bologna nella giornata di mercoledì 27 aprile. Durante il meeting l’amministratore delegato della società di leasing, Olivier Furlan, ha illustrato la situazione economica e creditizia post pandemia da Covid-19, che presenta interessanti sviluppi nel comparto degli investimenti strumentali derivanti dalla “Nuova Sabatini” e dalla transizione energetica. Molte sono le opportunità di crescita per le imprese.
All’incontro erano presenti anche il presidente di Confartigianato Emilia-Romagna, Davide Servadei, e il segretario regionale della Federazione, Amilcare Renzi.
Guarda il video con gli highlights e le interviste
Davide Servadei, “Una giornata di approfondimento per allestire al meglio i futuri investimenti delle imprese”
“Fraer Leasing è un asset molto importante del sistema Confartigianato – ha commentato il presidente di Confartigianato Emilia-Romagna, Davide Servadei -. Per la propria operatività appoggia alle banche ed è il fulcro del sistema di credito della Confederazione. Mai come in questo momento per le nostre imprese si rende importante un focus, come quello che si è tenuto oggi a Bologna. Ciò offre la possibilità di fare il punto della situazione per guardare con fiducia al futuro. Una giornata di approfondimento per allestire al meglio i futuri investimenti delle imprese che si affidano a Confartigianato per crescere”.
Amilcare Renzi, “Lo strumento offerto da Fraer Leasing è motivo di orgoglio per la Federazione regionale di Confartigianato”
“Per Confartigianato questa giornata sancisce e rafforza una collaborazione molto stretta con Fraer Leasing, società di bandiera del Sistema per il credito – ha spiegato Amilcare Renzi, segretario regionale di Confartigianato -. Il leasing è uno strumento molto importante per le nostre imprese, che nel post pandemia hanno dimostrato vivacità, creatività e voglia di fare. Il tutto accompagnato da una grande propensione agli investimenti, sia strumentali sia per la transizione energetica e digitale. La Confartigianato Emilia-Romagna è orgogliosa di poterle accompagnare con uno strumento puntuale ed efficiente come quello offerto da Fraer Leasing, società la cui competenza è fra le prime in Italia”.
Olivier Furlan, “Questo momento storico offre importanti occasioni di investimento grazie al Pnrr e alla transizione energetica”
“Noi di Fraer Leasing siamo partner storici della Confartigianato – ha sottolineato Olivier Furlan, amministratore delegato della società -. Ovviamente siamo molto attenti alle situazioni di mercato che si stanno creando dopo il Covid, che al momento presentano criticità sia sul piano energetico sia per quanto riguarda le materie prime. Il futuro, però, prospetta sviluppi interessanti, con la partenza del Pnrr e con una transizione energetica che avrà una grande impatto sull’economia”.